Cyrano de Bergerac

Live giovedì 10 maggio ore 20.00

di Edmond Rostand

dal Teatro Real di Madrid

L’ultima grande voce, quella maestosa di Placido Domingo, è chiamata a dar corpo alle pene d’amore del Cyrano de Bergerac, poeta in bolletta e spadaccino dal lunghissimo naso nell’opera in quattro atti di Franco Alfano. Il Cinema Il Piccolo attraverso il circuito Microcinema trasmetterà il 10 Maggio l’attesissima diretta dal Teatro Real di Madrid e il felice ritorno di Placido Domingo che, dopo aver conquistato i palchi di tutto il mondo, si appresta adesso a sedurre tutti i cinema digitali.
Il celebre cantante d’opera spagnolo e tenore dalle inflessioni lirico-drammatiche, oltre che direttore d’orchestra, è qui accompagnato sul palco dall’imponente e drammatica presenza scenica della giovane soprano americana Sondra Radvanovsky: è lei, Rossana, che egli ama ardentemente ma incapace di dichiararsi. Così i suoi dolci versi verranno decantati dalle sorprendenti qualità vocali di Michael Fabiano nelle vesti del giovane cadetto Cristiano.
Direzione di Pedro Halffter Caro, regia di Petrika Ionesko e costumi di Lili Kendaka, l’opera cantata in francese e sottotitolata in italiano verrà trasmessa in diretta satellitare giovedì 10 Maggio alle ore 20:00 nei migliori cinema digitali del mondo.

Opera Live - Cyrano De Bergerac dal Teatro Real di Madrid

Condividi la tua opinione

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.