LUNANA: Il villaggio alla fine del mondo

In programmazione fino al 4 maggio

Spettacoli ore*: 18,30
*orario effettivo inizio film – non c’è pubblicità


(lunedì chiuso per riposo settimanale)

 


Sinossi

Un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana a 4.800 metri di quota, per completare il suo periodo di servizio.

Dopo un cammino di 8 giorni, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna. Sebbene poveri, gli abitanti del villaggio porgono un caloroso benvenuto al loro nuovo insegnante, che deve affrontare il difficile compito di insegnare ai bambini del villaggio senza alcuno strumento didattico a disposizione.

Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma poco a poco inizia a conoscere la felicità incondizionata degli abitanti del villaggio, dotati di una straordinaria forza spirituale in grado di contrastare le grandi avversità del luogo. Si ritroverà conquistato dall’adorazione che i bambini dimostreranno verso di lui, che lo vedono come una figura fondamentale per la costruzione del loro futuro.

 

Trailer

 

Recensioni

da movieplayer.it

 

Locandina

biglietti Acquista i biglietti online


NOTA: L’accesso avverrà seguendo le norme indicate nei protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19.
L’ingresso in sala è consentito solo ai possessori di Green Pass (non richiesto ai minori di anni 12 e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica).

Con l’approvazione del Decreto legge del 7 ottobre 2021 la capienza delle sale è al 100% e decade il distanziamento interpersonale di 1 metro tra gli spettatori.

Per facilitare gli ingressi è consigliabile l’acquisto online.