La persona peggiore del mondo

In programmazione dal 25 novembre al 1° dicembre

Spettacoli ore*: 18,30 – 20,45
*orario effettivo inizio film – non c’è pubblicità

(Lunedì chiusura settimanale)


Durata 121 min.

Sinossi

Diviso in capitoli, il film racconta l’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini: Aksel, autore di graphic novel di successo, e Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro.
La persona peggiore del mondo è un film “che esamina seriamente le difficoltà di incontrare qualcuno quando stai lottando per capire la tua vita; quanto indecise e incerte possono diventare anche le persone più razionali e altrimenti sicure di sé quando si innamorano; e quanto è complicato, anche per i romantici, ottenere effettivamente ciò che hanno sempre sognato.” Joachim Trier

“Ora che ho superato i quarant’anni”, ha dichiarato Joachim Trier, “e ho visto molti amici passare attraverso diversi tipi di relazioni, con il mio nuovo film volevo parlare d’amore e del compromesso tra come immaginiamo la nostra vita nel futuro e quello che diventa nella realtà. È così che ha cominciato a prendere forma il personaggio di Julie: una donna spontanea, convinta di poter cambiare la propria identità e il proprio destino, e poi costretta all’improvviso ad affrontare i propri limiti e quelli del tempo che scorre. La vita non ci dà possibilità infinite, eppure non posso fare a meno di fare il tifo per i sogni di Julie”.

 

Trailer

 

Recensioni

da mymovies.it

da comingsoon.it

 

Locandina

biglietti Acquista i biglietti online


NOTA: L’accesso avverrà seguendo le norme indicate nei protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19.
L’ingresso in sala è consentito solo ai possessori di Green Pass (non richiesto ai minori di anni 12 e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica).

Con l’approvazione del Decreto legge del 7 ottobre 2021 la capienza delle sale è al 100% e decade il distanziamento interpersonale di 1 metro tra gli spettatori.

Per facilitare gli ingressi è consigliabile l’acquisto online.